“Corso Teorico Pratico per Operatori di emergenza per donne vittime di abusi”

• Montepaone Lido CZ (Montepaone - mappa)
L’Associazione ASTARTE è lieta di proporre :
“Corso Teorico Pratico per Operatori di emergenza per donne vittime di abusi” destinato ai professionisti della relazione di aiuto. Al corso prenderanno parte esperti del settore quali: assistenti sociali, psicologa, sociologo e avvocati alcuni dei quali già impegnati nel progetto pilota “ S.O.S. ASTARTE DONNA”, promosso dall’Associazione ASTARTE e finanziato con i fondi dell’otto x mille della tavola valdese.
Il ciclo d’incontri intende fornire una lettura trasversale del fenomeno della violenza di genere attraverso modelli socio-psicologici e legali. L’obiettivo primario è quello di offrire un percorso formativo di perfezionamento del professionista della relazione di aiuto operante nel settore specifico attraverso strumenti metodologici innovativi.
Il corso sarà strutturato in lezioni teoriche-pratiche con riferimenti scientifici in ambito psicologico, sociale e legale e mediante elaborati, simulazioni di casi, tecniche di ascolto e di decodifica della comunicazione paraverbale.
Il corso è aperto ad avvocati, medici, pedagogisti, psicologi, insegnanti, assistenti sociali, studenti e volontari.
Il Corso avrà luogo nei giorni:
27 e 28 febbraio 2016 a Montepaone Lido e 12 e 13 marzo 2016 a San Pietro Apostolo. Gli interessati, in base alle proprie esigenze, potranno optare per una delle suddette sedi.
La quota di iscrizione è di 50,00 euro: la frequenza al corso dà diritto al tesseramento gratuito all’Associazione ASTARTE. Sono disponibili posti gratuiti valutati in base al reddito degli iscritti.
La quota dovrà pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2016 per il corso che si terrà a Montepaone Lido ed entro il 04 marzo 2016 per il corso che si terrà a San Pietro Apostolo.