progetti

S.O.S. ASTARTE DONNA Progetto sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e Metodista.

​​S.O.S. ASTARTE DONNA è un progetto pilota dell'Associazione ASTARTE, nato a Catanzaro il 25 novembre 2011 "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne", (ONU 1999).

E' un servizio gratuito ed immediato con reperibilità 24 ore su 24 fornito alle donne vittime di violenza attraverso il numero verde 800642882.

Tale servizio, anche di supporto alle forze dell'ordine, offre sostegno di tipo psico-socio-educativo, legale e di accompagnamento alle donne che ne fanno richiesta.

Il supporto tecnico degli esperti prosegue con la formulazione di un piano di interventi personalizzato rispondente alle esigenze emerse finalizzato al reinserimento sociale delle vittime anche attraverso il coinvolgimento di altri servizi presenti sul territorio già impegnati nel settore.

Dal novembre 2014 è stato approvato e finanziato dall'8x1000 della Tavola Valdese che, riconoscendo il lavoro fatto negli anni passati, a titolo gratuito, dai volontari dell'Associazione ci ha dato questa grandiosa opportunità. Il loro generoso supporto ci aiuterà a crescere come organizzazione e soprattutto ci permetterà di ampliare il nostro servizio.