“Non solo 25 novembre” Riflessioni sulla violenza di genere e sull’impegno delle Istituzioni per sconfiggerla

• Sala del Tricolore - Prefettura di Catatanzaro
L'Associazione Astarte , in occasione del 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è lita di proporre un evento formativo che avrà luogo mercoledì 26 novembre 2014, ore 15,00, presso la “Sala del Tricolore” della Prefettura di Catanzaro e rappresenterà un’ulteriore sensibilizzazione contro il fenomeno della violenza di genere già promossa dall’Associazione ASTARTE attraverso lo sportello antiviolenza rivolto alle Donne, inaugurato il 25 novembre 2011. All’incontro prenderanno parte esperti nel settore che tratteranno il tema e, nello specifico, rappresentanti delle Forze di Polizia, rappresentante Ordine Professionale Assistenti Sociali e Ordine degli avvocati, Sociologo, Psicologo, rappresentanti del mondo dell’’Associazionismo. L’Evento è aperto a tutti ma Invitati privilegiati saranno gli studenti iscritti al Master in Criminologia, attualmente in corso a Catanzaro, promosso dalle Associazioni di Promozione Sociale ASTARTE e PROMETHES supportate dalla Scuola di Formazione OIDA di Napoli Ente accreditato dal MIUR, e dagli studenti iscritti alla Facoltà di Sociologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L'Evento è stato accreditato dall'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali della Calabria - In fase di accreditamento dall'Ordine degli Avvocati di Catanzaro.