Nuove foto aggiunte

Immerso nella suggestiva atmosfera del bianco e nero e nella nostalgia del neorealismo, "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi rappresenta un'ode alla forza e alla resilienza delle donne. Il film ci trasporta in un viaggio emozionante attraverso le vite di donne comuni, ma straordinarie, che hanno combattuto contro le catene del patriarcato. Con un mix coinvolgente di dramma, commedia e melodie avvolgenti, Cortellesi ci conduce in un mondo che parla direttamente al cuore, facendoci riflettere sulla persistenza delle sfide che le donne affrontano ancora oggi.La visione del film diventa ancor più significativa considerando i dati allarmanti riguardanti i femminicidi, gli abusi e le violenze sulle donne: i dati continuano ad essere paurosi. Le statistiche rivelano una realtà cruda in cui numerose donne sono vittime di violenza domestica, molestie sessuali, stupri, omicidi .
Ogni donna che subisce violenza ha il diritto di essere ascoltata, creduta e protetta. È cruciale combattere l'indifferenza e il silenzio che le circondano incoraggiando le donne a denunciare e garantendo loro accesso a supporto e risorse adeguate. Solo lavorando insieme possiamo contrastare efficacemente la violenza di genere e creare un mondo in cui tutte le donne possano vivere libere da timori e minacce.
Da diversi anni Associazione Astarte con dedizione e compassione offre supporto e vicinanza a coloro che vivono situazioni di abuso e oppressione.
Il nostro lavoro meticoloso è stato caratterizzato da numerosi successi, ma anche da sfide e sconfitte che testimoniano la complessità e l'urgenza della causa.
Astarte fornisce un rifugio sicuro e una rete di supporto vitale per interrompere il ciclo della violenza e ricostruire una vita dignitosa e autonoma.
Insieme possiamo lavorare per un futuro di consapevolezza.

Grazie, Paola 🌹

www.facebook.com/photo.php